Anche se ancora in maternità, Meghan Markle non ha mai smesso di lavorare e ha lanciato la prima capsule collection per abbigliamento da lavoro.
Il 2019 è stato un anno importante per Meghan Markle che, tra il trasloco nella (lussuosissima) casa ristrutturata e la nascita del suo primogenito Archie ha fatto parlare solo di sé, oscurando quasi completamente la cognata Kate Middleton.
Ancora in maternità, ha lanciato due bombe, una di seguito all’altra: ha annunciato che si è occupata, come guest editor, del numero speciale di Vogue Uk in uscita a settembre 2019 e di una capsule collection per supportare l’associazione Smart Work, di cui è la madrina. Iniziamo a scoprire qualche dettaglio su questa collezione che, per ora, è ancora segretissima!
La nuova linea di moda di Meghan Markle
Meghan Markle è un vulcano in eruzione, sempre pronta a stupire i fan (e i sudditi) con novità strepitose, proprio come la capsule collection che ha creato per una causa benefica insieme all’amica Misha Nonoo, responsabile di aver fatto incontrare l’ex attrice con il principe Harry.
Come è stato riportato da L’Independent, la moglie di Harry ha realizzato una linea di moda dedicata alle donne lavoratrici, bisognose di un un outfit consono ai lavori che svolgono. I capi d’abbigliamento realizzati verranno distribuiti nei rivenditori inglesi Marks & Spencer, John Lewis e Jigsaw entro la fine del 2019, anche se ancora non è conosciuta la data specifica di rilascio.
Per ogni vestito acquistato ne verrà devoluto un altro in beneficenza, all’associazione Smart Work che si occupa di cercare lavoro alle donne disoccupate e di fornire loro gli indumenti adatti sia per l’attività lavorativa che per i colloqui interinali.
Alla rivista – e sul profilo instagram ufficiale – Meghan Markle ha raccontato che “quando entri in uno spazio di Smart Works ti imbatti in moltissimi vestiti, borse e scarpe“, ma poi ha aggiunto: “A volte, tuttavia, c’è un grande miscuglio di dimensioni e colori non corrispondenti, e non ci sono mai le giuste taglie. Per questo mi è venuta in mente l’idea di progettare una capsule collection di abiti più classici per un guardaroba da lavoro“.
Meghan Markle stilista e icona di stile
È la prima volta che Meghan Markle lancia una capsule collection da quando è convolata a nozze con Harry, anche se in passato ha già mostrato le sue doti di stilista in un’altra occasione.
Ai tempi di Suits, aveva messo in vendita – presso un rivenditore canadese – una collezione di abbigliamento femminile il cui punto forte erano i pantaloni in pelle vegani, vicini al suo stile di vita e anche alla sua dieta.
Fin da subito il suo buon gusto era molto apprezzato, soprattutto negli Stati Uniti, ma dopo il matrimonio con il principe di Sussex, Meghan Markle è stata consacrata come una delle donne più stilose e influenti della moda mondiale, con numerosissimi suoi capi presi come riferimento. Un esempio?
La camicia bianca indossata nella sua prima apparizione pubblica accanto ad Harry (nel 2017) costava 135 sterline, era stata disegnata dall’amica Misha Nonoo (si sono così scambiate il favore due anni dopo?) ed è diventata sold out in appena 24 ore.